Great Ocean Road


Da Adelaide a Melbourne

5 Giorni


a partire da 418 euro

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Autonoleggio con km illimitato, senza franchigia, con GPS e Drop Off incluso (nessun supplemento per la consegna dell'auto in una località diversa da quella del ritiro).
  • Mappe e guide della destinazione.
  • Prenotazione Hotels categoria Standard, camera doppia in solo pernottamento.
  • Servizi a terra come da programma.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Supplementi per partenze di alta stagione.
  • Supplementi per Hotels e auto di categoria superiore.
  • Voli Internazionali e Domestici.
  • Assicurazione sanitaria, annullamento e bagaglio.


Giorno 1: Adelaide – Barossa Valley (60 km)

Lascia Adelaide e dirigeti a Nord verso Gawler. Gawler è a breve distanza in auto dalla pittoresca Valle Barossa. La Barossa è una regione compatta centrata attorno alle tre città principali di Tanunda, Nuriootpa e Angaston. Con oltre 50 cantine da esplorare come Peter Lehmann, Jacob’s Creek, Rockford Wines e Wolf Blass. Ci sono molti prodotti gourmet da provare nella regione.

Giorno 2: Barossa Valley – Robe (350 km)

Lasciando la Barossa Valley, viaggerai attraverso le città di Mt Pleasant e Murray Bridge fino a Tailem Bend. Viaggia lungo il Coorong National Park costeggiando il lago Alexandria e il lago Albert. Da Kingston, prosegui sulla Southern Ports Highway fino a Robe, una cittadina situata ai margini della baia di Guichen.

Giorno 3: Robe – Port Fairy (291 km – o via Grampians 487 km)

È disponibile una scelta di percorsi. Il percorso più breve ti porterà via Millicent, poi sul Monte Gambier e poi lungo la costa fino a Portland e poi su a Port Fairy. Il percorso più lungo significa un inizio molto presto, dal viaggio di Robe al Monte Gambier e poi attraverso le città di Hamilton, Coleraine e Casterton e su Dunkeld. Da Dunkeld un giro panoramico ti condurrà attraverso il Grampians National Park e raggiungerai Halls Gap. Partendo da Dunkeld, viaggia attraverso Penhurst per raggiungere Port Fairy. Port Fairy è un pittoresco villaggio di pescatori con molti edifici in pietra calcarea e bluestone nella città risalenti al 1840 e classificati dal National Trust.

Giorno 4: Port Fairy – Apollo Bay (188 km)

Questa mattina parte da Port Fairy e viaggia verso Warrnambool. Prosegui lungo la "Shipwreck Coast" e ti imbatterai in "London Bridge" - l'arco spezzato, prima di raggiungere Port Campbell, una pittoresca cittadina di mare. Attraversando Port Campbell arriverete prima alla Loch Ard Gorge e poi a breve distanza, i Dodici Apostoli, che sono enormi formazioni rocciose di pietra scolpite nel tempo dalle onde di questa costa frastagliata. Dopo Cape Otway si ricongiunge alla costa e allo scenario senza pari che è la Great Ocean Road.

Giorno 5: Apollo Bay - Melbourne (197 km)

La strada che va da Apollo Bay a Lorne è stata descritta come una delle strade più belle e mozzafiato del mondo. Esplora le bellissime cascate di Erskine vicino a Lorne prima di seguire la strada costiera che attraversa Anglesea fino alla pittoresca città di Torquay, riconosciuta come la capitale del surf in Australia. La tua auto è prenotata fino a domani e dovrebbe essere lasciata in città o all'aeroporto, alla medesima ora del ritiro del giorno 1, per evitare costi aggiuntivi.