Great New Zealand Tour


Da Auckland a Christchurch

22 Giorni


a partire da 2800 euro

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimento privato all'arrivo con consegna dei documenti
  • Auto a noleggio incluso Nil Excess, tasse di raccolta aeroporto / traghetto e GPS
  • 21 pernottamenti
  • Tour della città di Auckland
  • Pass giornaliero per terra trattato Waitangi
  • Hole in the Rock Cruise
  • Miranda Shorebird Center
  • Rapaura Water Gardens
  • Guida di Creek Rail
  • Spiaggia di acqua calda
  • Te Puia - Maori Arts & Crafts Institute
  • Rainbow Springs Kiwi Wildlife Park
  • Agrodome Sheep Show
  • Interisland Ferry Wellington - Picton
  • Viaggio in treno sulla costa del Pacifico Picton - Christchurch (Solo 01-30 aprile e 01 ottobre-31 marzo)
  • Tranz Alpine Train Journey Christchurch - Greymouth
  • Franz Josef Glacier Valley Walk & Hot Pools
  • Dart River Wilderness Safari
  • Milford Sound Cruise

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Voli intercontinentali e voli interni.
  • Escursioni facoltative.
  • Tutto quanto non espressamente incluso.
  • Assicurazione sanitaria, annullamento e bagaglio.


Giorno 1: Arrivo a Auckland

All'arrivo all'aeroporto di Auckland, trasferimento privato in hotel.

Giorno 2: Auckland

Il tour di questa mattina ti porta sul ponte del porto di Auckland per goderti la vista sul golfo di Hauraki e sullo skyline della città. Visita il Viaduct Harbour, il dominio di Auckland e il Parnell Village, una zona commerciale alla moda con una vasta gamma di boutique, negozi di artigianato e specialità. Seguita da un viaggio lungo la panoramica via sul lungomare di Tamaki Drive fino al Michael Joseph Savage Memorial Park con vista panoramica sulle pittoresche baie orientali, sulla città di Auckland e sul porto di Waitemata

Giorno 3: Auckland – Paihia, Bay of Islands (220 km)

Stamattina raggiungi il deposito della città di noleggio auto dove ritirerai la tua auto a noleggio. Parti da Auckland per il tuo viaggio verso nord verso Paihia nella Baia delle Isole. All'arrivo a Paihia goditi una visita alla storica Waitangi Treaty House. Fu qui nel 1840 che il Trattato di Waitangi fu firmato per la prima volta tra Maori e la Corona britannica. I motivi del Trattato di Waitangi sono ricchi di storia e storie degli eventi importanti che hanno plasmato la nazione. Esplora la Treaty House e ammira una delle più grandi canoe scolpite da guerra al mondo. Prenditi del tempo per passeggiare attraverso gli splendidi terreni della tenuta Waitangi, completi di ampi giardini, aiuole, spiagge e viste favolose sulla Baia delle Isole e oltre.

Giorno 4: Bay of Islands

La subtropicale Baia delle Isole è una delle principali destinazioni della Nuova Zelanda. È nota per i suoi meravigliosi paesaggi costieri e la fauna selvatica, le sue acque calde, le spiagge sabbiose e le bellissime isole. Intera giornata a disposizione e tempo libero per godere dei numerosi luoghi e attività offerte.

Visita facoltativa consigliata: visita guidata all'estremità settentrionale della Nuova Zelanda, Cape Reinga. Inquietante e indimenticabile, magico e affascinante, il Capo lancia il suo incantesimo su coloro che si avventurano qui per godersi le spettacolari viste panoramiche e guardare il Mare di Tasman e il possente Oceano Pacifico che si infrangono insieme. Scopri la bellezza selvaggia di questa vasta e incontaminata regione ricca di cultura e tradizione Maori.

Giorno 5: Bay of Islands – Auckland (220 km)

Questa mattina dirigiti verso l'edificio marittimo di Paihia Wharf per unirti a una crociera "Hole in the Rock" da Cape Brett. Goditi i grandi ponti panoramici all'aperto durante la crociera attraverso acque riparate e isole della baia. Tieni d'occhio i delfini comuni e il tursiope, le balene e altre forme di vita marina dalla comodità del catamarano appositamente progettato per osservare i delfini e le balene. Goditi i panorami sulla crociera oltre il faro di Cape Brett, prima di arrivare al maestoso Hole in the Rock, dove lo skipper naviga attraverso lo spazio stretto delle pareti rocciose che si innalzano al di sopra.

Questo pomeriggio partenza da Paihia per il viaggio di ritorno ad Auckland

Giorno 6: Auckland – Whitianga, Coromandel (189 km)

Viaggia lungo la Seabird Coast fino al Miranda Shorebird Center, sede di numerosi uccelli migratori. La Pacific Coast Highway ti porta alla penisola di Coromandel, famosa per la sua costa spettacolare e le spiagge di sabbia bianca.

Giorno 7: Coromandel - Rotorua (221 km)

Rinomato in tutto il mondo per la sua bellezza naturale - foreste pluviali nebbiose e spiagge dorate incontaminate, The Coromandel è formato da centinaia di nascondigli naturali, che lo rendono un luogo ideale per rallentare, rilassarsi e distendersi. Goditi il ​​paesaggio e le spiagge di Coromandel oggi. A Hot Water Beach un fiume sotterraneo di acqua calda scorrente dall'interno della terra per affiorare nell'Oceano Pacifico. Bagnare i piedi o immergersi nelle piscine naturali di acqua calda scavate nella sabbia vicino all'oceano (maree permettendo). Più tardi, nel pomeriggio, prosegui attraverso terreni agricoli, laghi e foreste fino a quando il caratteristico odore di zolfo e le continue vampate di vapore ti faranno capire che sei nella tempestosa e geotermica Rotorua.

Extra facoltativo consigliato: goditi una notte memorabile di cultura, canto e danza seguita da una cena cucinata in modo tradizionale su pietre calde sotterranee in un Maori Hangi & Concert.

Giorno 8: Rotorua

Scopri la cultura Maori a Te Puia e fai un tour attraverso una valle termale piena di potenti geyser e pozze di fango gorgogliante. Guarda le scuole di intaglio e tessitura del legno e guarda come queste antiche arti vengono tramandate a una nuova generazione. Esplora Rainbow Springs Kiwi Wildlife Park, dove puoi avvicinarti alla flora e alla fauna native. Quindi vedi l'industria agricola della Nuova Zelanda in azione presso l'Agrodome, una fattoria funzionante dove puoi avere una spiegazione della tosatura delle pecore e prove con i cani da pastore.

Giorno 9: Rotorua - Taupo - Napier (219 km)

Il viaggio oggi è a sud attraverso il lago Taupo con le tre montagne vulcaniche di Ruapehu, Ngauruhoe e Tongariro che dominano il paesaggio. Goditi lo scenario mentre la strada cambia dalla foresta alle aspre catene montuose e poi ai fertili vigneti mentre prosegui verso la Hawke’s Bay, nota per il suo cibo gourmet e le sue cantine di livello mondiale.

Giorno 10: Napier - Wellington (315 km)

Goditi lo scenario pulito e verde mentre viaggi a sud verso la capitale della Nuova Zelanda, Wellington.

Giorno 11: Wellington

Oggi giornata libera. Wellington è compatta, colta e piena di carattere. Incastonata tra porto e colline, la zona del centro è ideale per le esplorazioni a piedi. Wellington è nota per il suo teatro dal vivo, gallerie d'arte, ristoranti e attività culturali. Sul lungomare si trova Te Papa Tongarewa, il museo nazionale della Nuova Zelanda, uno dei migliori musei interattivi al mondo.

Giorno 12: Wellington - Picton - Christchurch

Stamattina lascia la tua auto a noleggio al deposito dei traghetti e raggiungi il traghetto Interislander per attraversare lo Stretto di Cook e Marlborough Sounds fino a Picton. Viaggia con il treno da Kaikoura a Christchurch. All'arrivo sarai accolto e trasferito al tuo hotel.

Giorno 13: Christchurch - Greymouth – West Coast Glaciers (173 km)

Questa mattina trasferimento alla stazione ferroviaria. Tutti a bordo del treno alpino Tranz per un viaggio straordinariamente panoramico attraverso le aspre Alpi meridionali fino a Greymouth. All'arrivo a Greymouth, ritira la tua auto a noleggio alla stazione ferroviaria. Potresti fare una deviazione verso Punakaiki Pancake Rocks e Blowholes dove il mare impetuoso ha scolpito forme straordinarie fuori dalle rocce, prima di dirigersi a sud. Viaggia questo pomeriggio, lungo la selvaggia costa occidentale. Questa zona remota ha un paesaggio aspro e bello con vaste foreste pluviali, cascate zampillanti e montagne innevate.

Giorno 14: West Coast Glaciers

Questa zona remota ha un paesaggio aspro e bello con vaste foreste pluviali, cascate zampillanti e montagne innevate. Al ghiacciaio Franz Josef la tua guida turistica esperta ti condurrà in una passeggiata nella Glacier Valley lungo il possente letto del fiume Waiho seguendo il percorso dei ghiacciai in questo straordinario paesaggio. Qui imparerai a conoscere la storia del ghiacciaio. Dopo il tour, rilassati nelle piscine calde del ghiacciaio, un paradiso di tranquillità naturale, immerso nella lussureggiante foresta pluviale.

Giorno 15: West Coast Glaciers - Wanaka (285 km)

Oggi un viaggio indimenticabile attraverso alcuni dei più magnifici scenari della Nuova Zelanda.

Giorno 16: Wanaka - Queenstown (113 km)

Viaggia a sud sui fiumi Clutha e Cardrona e attraverso il lago Dunstan fino a Cromwell. Continua attraverso la gola di Kawarau prima di arrivare alla capitale dell'avventura della Nuova Zelanda, Queenstown. Un percorso alternativo oggi è attraverso la Crown Range Road, l'autostrada sigillata più alta della Nuova Zelanda. Questo percorso è più breve di quello via Cromwell, tuttavia il tempo di percorrenza potrebbe richiedere più tempo a causa della natura tortuosa della strada (si noti che questo percorso non è raccomandato durante l'inverno).

Giorno 17: Queenstown

Il tour guidato di oggi ti porta a fare un giro panoramico lungo il bordo del lago Wakatipu fino a Glenorchy, dove salirai a bordo di un jet boat Dart River per un viaggio attraverso il sistema fluviale intrecciato del fiume Dart, circondato da montagne innevate mozzafiato, antica foresta nativa, cascate e valli glaciali congelate nel tempo. La corsa è seguita da una facile passeggiata guidata attraverso l'antica foresta di faggi nativi e un safari in 4x4 con commento sulla campagna circostante con vista sullo scenario che ha fatto da sfondo epico a molti film internazionali, tra cui "Il Signore degli Anelli".

Giorno 18: Queenstown - Milford Sound - Te Anau (406km)

Un viaggio di un'intera giornata nel cuore di Milford Sound. Scopri il fiordo di fama mondiale, ricco di fitta foresta pluviale, valli scolpite dai ghiacciai e splendide cascate. Viaggia oltre i meravigliosi Mirror Lakes e la Eglinton Valley, il luogo dell'antica foresta alpina e zampillanti cascate. A Milford Sound, sali a bordo della tua crociera naturalistica per vedere le meraviglie di Mitre Peak, pareti rocciose piene di ghiacciai e cascate che si insinuano attraverso le valli e si infrangono nel mare. Più tardi oggi proseguimento per Te Anau.

Giorno 19: Te Anau - Dunedin (298 km)

Viaggia a nord verso l'affascinante città di Dunedin, fondata per la prima volta dagli scozzesi e rinominata come "Edimburgo del sud".

Giorno 20: Dunedin

Giornata libera. Dunedin e Coastal Otago sono spesso indicati come l'eco-capitale della Nuova Zelanda. È una regione ricoperta di bellezze naturali e da una affascinante storia culturale . Alle porte di Dunedin troverai una fauna selvatica incredibile, tra cui i pinguini più rari del mondo e l'unica colonia nidificante al mondo di Royal Albatross.

Giorno 21: Dunedin - Christchurch (363 km)

Le traversate dei fiumi sono una caratteristica del viaggio oggi prima che le strade pianeggianti dritte tra le pianure di Canterbury conducano a Christchurch.

Giorno 22: Departure Christchurch

Restituisci la tua auto a noleggio presso il deposito dell'aeroporto prima del volo di partenza.