Queensland Classic


Da Brisbane a Cairns

9 Giorni


a partire da 1052 euro

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Autonoleggio con km illimitato, senza franchigia, con GPS e Drop Off incluso (nessun supplemento per la consegna dell'auto in una località diversa da quella del ritiro).
  • Mappe e guide della destinazione.
  • Prenotazione Hotels categoria Standard, camera doppia in solo pernottamento.
  • Servizi a terra come da programma.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Supplementi per partenze di alta stagione.
  • Supplementi per Hotels e auto di categoria superiore.
  • Voli Internazionali e Domestici.
  • Assicurazione sanitaria, annullamento e bagaglio.


Giorno 1: da Brisbane a Fraser Island (300 km)

Raccogli il tuo veicolo e dirigiti a Nord sull'autostrada Bruce. Questa strada percorre l'entroterra da Caloundra a Noosa sul Sunshine Coast, costeggiando la regione dell'entroterra. Arrivando nella baia di Hervey, prosegui verso il villaggio di River Heads per la partenza Fraser Island, la più grande isola di sabbia del mondo, lunga 123 chilometri, e un paradiso per gli amanti della natura. Dopo Aver parcheggiato l'auto e scaricato i bagagli (possibilità di parcheggio disponibile a proprie spese), sali sulla Kingfisher Bay , il traghetto per Fraser Island e goditi poi il resto della giornata per esplorare l'isola.

GIORNO 02: Fraser Island

Giornata a disposizione per esplorare la bellezza naturale di Fraser Island.

Giorno 3: da Fraser Island a Bargara (140 km)

Partenza da Fraser Island e ritorno al villaggio di River Heads in traghetto. All'arrivo, ritira la tua auto a noleggio e prosegui sul Bruce Highway verso Childers. Fai un passo indietro nella storia e visita i numerosi edifici storici della città e fermati in uno dei caffè per assaggiare i famosi gelati locali. Continua verso la costa fino a Bargara, dove troverai bellissime spiagge, splendide coste rocciose e l'inizio della Grande Barriera Corallina!

Giorno 04: da Bargara a Rockhampton (301 km)

Parti da Bargara e prosegui sull'autostrada in direzione Nord fino a Gladstone , prosegui per altri 110 chilometri fino a Rockhampton, che segna la linea esatta del Tropico del Capricorno. A 45 chilometri da Rockhampton si trova Yeppoon, un Resort situato sulla costa che domina l'isola di Great Keppel.

Giorno 5: Rockhampton a Airlie Beach (481 km)

Partenza da Rockhampton, ritorno sull'autostrada Bruce in direzione Nord verso Marlborough e Mackay. Appena fuori da Deviazione di Mackay si trova il Cape Hillsborough National Park, dove la foresta pluviale incontra la barriera corallina con diversi sentieri percorribili nell'aerea del promontorio. Continua su Proserpine fino ad Airlie Beach, la porta di accesso alle Whitsundays, le 74 isole incontaminate del Queensland. È una città cosmopolita e vibrante piena di spiagge fiancheggiate da palme e parchi sul lungomare.

Giorno 6: Airlie Beach

Giornata a disposizione per godere le splendide Whitsundays... tra le le escursioni facoltative non incluse, consigliamo " Whitehaven beach and Three Island Cruises"

Giorno 7: da Airlie Beach a Townsville (273 km)

Parti da Airlie Beach e torna a Proserpine e prosegui verso Nord sull'autostrada Bruce verso Townsville. Deviazione attraverso Bowen e le città di Home Hill e Ayr ,prima di arrivare nella città costiera di Townsville, la capitale amministrativa del Queensland settentrionale dove si trova l'acquario di barriera corallina vivente più grande del mondo.

Giorno 8: Townsville

Townsville è un ottimo punto di partenza per esplorare la vecchia città d'oro di Charter Towers o un'esperienza sull'isola a Magnetic Island. I trasferimenti in catamarano a Magnetic Island operano regolarmente durante il giorno dal Breakwater Terminal.

Giorno 9: da Townsville a Cairns (348 km)

Oggi il tuo viaggio ti porta nell'estremo Nord, nel cuore dei tropici e alle porte della Grande Barriera Corallina - Cairns e Palm Cove. Viaggia attraverso Innisfail verso Cairns , la porta della Grande barriera corallina, la foresta pluviale tropicale ( patrimonio mondiale ) e il robusto entroterra della penisola di Cape York e del Golfo di Carpentaria. La tua auto è prenotata fino a domani e deve essere lasciata in città o all'aeroporto, contemporaneamente al ritiro del giorno 1, per evitare costi aggiuntivi.