South Island Vintage


Christchurch - Christchurch

12 Giorni


a partire da 2465 euro

LA QUOTA COMPRENDE:

  • 11 pernottamenti
  • Servizio di accoglienza.
  • Autonoleggio con km illimitato, senza franchigia, con GPS e Drop Off incluso (nessun supplemento per la consegna dell'auto in una località diversa da quella del ritiro).
  • Queenstown Skyline Gondola.
  • Milford Sound Cruise.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Voli intercontinentali e voli interni.
  • Escursioni facoltative.
  • Tutto quanto non espressamente incluso.
  • Assicurazione sanitaria, annullamento e bagaglio.


Giorno 1: Arrivo a Christchurch

Ritiro dell’auto a noleggio presso l'aeroporto di Christchurch.

Pernottamento: The Classic Villa

Giorno 2: Christchurch - Blenheim (309 km)

Il viaggio verso nord ti farà attraversare Kaikoura, dove la combinazione unica di oceano e montagne offre paesaggi alpini costieri mozzafiato e una serie di attività di ecoturismo tra cui osservazione delle balene e snorkeling con foche e delfini. Attraverserai spiagge per il surf, vigneti e uliveti fino a Blenheim, il cuore della viticoltura Marlborough

Pernottamento: The Peppertree

Giorno 3: Blenheim

Giornata libera. La soleggiata città di Blenheim è una base ideale per coloro che vogliono esplorare la cultura enogastronomica locale. Pedala tra i vigneti o fai un giro. Se ti senti avventuroso, ti consigliamo vivamente di visitare il Parco Nazionale Nelson e Abel Tasman. Abel Tasman National Park è un paradiso costiero che puoi attraversare o esplorare in barca da crociera, catamarano a vela, taxi d'acqua o kayak da mare.

Pernottamento: The Peppertree

Giorno 4: Blenheim - Hokitika (362 km)

Oggi dirigiti verso la costa occidentale. Questa zona remota ha un paesaggio aspro e bello con vaste foreste pluviali, cascate zampillanti e montagne innevate. Una tappa consigliata è il Punakaiki Pancake Rocks e Blowholes, dove il mare impetuoso ha scolpito forme straordinarie sulle rocce.

Pernottamento: Rimu Lodge

Giorno 5: Hokitika – Wanaka (419 km)

Dirigiti a sud oltre Franz Josef e Fox Glaciers, vedrai reliquie uniche dell'ultima era glaciale, dove imponenti fiumi ghiacciati scorrono nelle valli rocciose. Goditi le cascate e lo scenario fluviale mentre lasci la costa e sali lungo la valle del fiume fino all'Haast Pass. La strada diventa più scarna mentre viaggi nell'entroterra. I laghi Hawea e Wanaka rendono l'ultima parte del viaggio magnificamente panoramica sulla strada per la pittoresca cittadina sul lago di Wanaka.

Pernottamento: Wanaka Springs Lodge

Giorno 6: Wanaka - Queenstown (113 km)

Viaggia verso sud lungo i fiumi Clutha e Cardrona e attraverso il lago Dunstan fino a Cromwell. Continua attraverso la gola di Kawarau prima di arrivare alla capitale dell'avventura della Nuova Zelanda, Queenstown. Un percorso alternativo attraverso la Crown Range Road, l'autostrada sigillata più alta della Nuova Zelanda. Questo percorso è più breve di quello via Cromwell, tuttavia il tempo di percorrenza potrebbe richiedere più tempo a causa della natura tortuosa della strada (si noti che questo percorso non è raccomandato durante l'inverno).

Pernottamento: Queenstown Country Lodge

Giorno 7: Queenstown

Giornata libera per visite e attività opzionali. Queenstown è semplicemente un luogo di pura ispirazione. Se hai appetito per l'avventura o preferisci rintracciare il buon vino e la cucina, la regione offre il mix perfetto di azione e relax.

Pernottamento: Queenstown Country Lodge

Giorno 8: Queenstown – Milford Sound - Queenstown (580 km)

Attraversa il Lago Te Anau fino a Milford Sound, dove potrai goderti una magnifica crociera. Un viaggio di un'intera giornata nel cuore di Milford Sound. Scopri il fiordo di fama mondiale, ricco di una fitta foresta pluviale, valli scolpite dai ghiacciai e splendide cascate. Viaggia attraverso le Alpi del Sud e oltre i meravigliosi Mirror Lakes e Eglinton Valley. A Milford Sound, sali a bordo della tua crociera panoramica per vedere le meraviglie di Mitre Peak, pareti rocciose piene di ghiacciai e cascate che si infrangono attraverso le valli e si infrangono nel mare. Più tardi ritentro a Queenstown.

Pernottamento: Queenstown Country Lodge

Giorno 9: Queenstown - Dunedin (286 km)

Fai un salto indietro nel tempo mentre viaggi attraverso il Central Otago, una terra di storia pioniera, frutteti dorati e stuzzicante Pinot Noir.

Pernottamento: Camp Estate

Giorno 10: Dunedin

Giorno libero. Dunedin e Coastal Otago sono spesso indicati come l'eco-capitale della Nuova Zelanda. È una regione di bellezze naturali ricoperta da un'affascinante storia culturale. Alle porte di Dunedin troverai una fauna selvatica incredibile, tra cui i pinguini più rari del mondo e l'unica colonia nidificante al mondo di Royal Albatross.

Pernottamento: Camp Estate

Giorno 11: Dunedin - Christchurch (363 km)

Viaggia lungo la costa nord di Otago fino a Christchurch. Poco a sud di Oamaru, merita una sosta fotografica Moerakei dove enormi massi sferici sono sparsi lungo la spiaggia. Le traversate dei fiumi diventano una caratteristica del viaggio prima che le strade pianeggianti dritte delle pianure di Canterbury conducano a Christchurch.

Pernottamento: The Classic Villa

Giorno 12: Christchurch

Il tour si conclude con il rilascio dell’auto al deposito dell'aeroporto di Christchurch.