Top End Discovery


Darwin - Darwin

6 Giorni


a partire da 718 euro

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Autonoleggio con km illimitato, senza franchigia, con GPS e Drop Off incluso (nessun supplemento per la consegna dell'auto in una località diversa da quella del ritiro).
  • Mappe e guide della destinazione.
  • Prenotazione Hotels categoria Standard, camera doppia in solo pernottamento.
  • Servizi a terra come da programma.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Supplementi per partenze di alta stagione.
  • Supplementi per hotels e auto di categoria superiore.
  • Voli Internazionali e Domestici.
  • Assicurazione sanitaria, annullamento e bagaglio.


Giorno 1: Darwin – Kakadu (Km 210)

Ritirare l’auto noleggiata e dirigersi verso est per il Kakadu National Park, patrimonio dell’Umanità. Prima di entrare nel parco, vi è la possibilità di effettuare una crociera chiamata “Jumping Crocodile” che consente di osservare da vicino i coccodrilli. Interessante anche la visita al Bowali Visitor Centre per un primo approccio con il parco.

Giorno 2: Kakadu

Giornata dedicata alla visita del parco Nazionale. E’ inclusa la crociera sulla laguna Yellow Water (1 ora ½, partenza da Cooinda), dopo la quale consigliamo la visita del centro culturale Warradjan. Le antiche pitture rupestri si possono vedere a Nourlangie Rock e, condizioni climatiche permettendo, a Ubirr Rock.

Giorno 3: Kakadu – Katherine (Km 310)

Partenza per Katherine, non dopo aver controllato l’accessibilità della strada che, nel periodo delle piogge (tra novembre e aprile circa) può essere non transitabile. In questo caso, è necessario ritornare a Darwin e scendere verso sud-ovest su strada percorribile tutto l’anno.

Giorno 4: Katherine

Crociera nelle suggestive gole di Katherine (inclusa; 2 ore) e resto della giornata a disposizione per passeggiate a piedi o per voli panoramici (pagabili in loco). Nel pomeriggio, è consigliabile una visita a Mataranka (km 106 di distanza), nel parco nazionale Elsey per un bagno nelle piscine termali.

Giorno 5: Katherine – Litchfield National Park/Lake Bennett (Km 455*)

Partenza verso Nord lungo la Stuart Highway e svolta a destra per la Batchelor Road. Il parco nazionale Litchfield, una delle località più famose, offre la possibilità di bagnarsi nei fiumi in tutta sicurezza e di ammirare delle belle cascate. Da notare la possibilità di dedicarsi al “birdwatching” e di effettuare passeggiate a piedi su sentieri di diversa lunghezza. Pernottamento al di fuori del parco.

* La distanza tiene conto del giro all’interno del parco.

Giorno 6: Lake Bennett/Darwin (Km 80)

Mattinata a disposizione per relax o per altre visite. Breve tragitto per Darwin. Rilasciare l’auto la mattina del giorno successivo, entro la stessa ora in cui è stata ritirata per evitare costi aggiuntivi.