In Search Of The Middle Earth


Da Auckland a Christchurch

18 Giorni


a partire da 3483 euro

LA QUOTA COMPRENDE:

  • 17 pernottamenti con colazione inclusa.
  • Trasferimento privato e consegna dei documenti.
  • Autonoleggio con km illimitato, senza franchigia, con GPS e Drop Off incluso (nessun supplemento per la consegna dell'auto in una località diversa da quella del ritiro).
  • Hobbiton Movie Set Tour.
  • Middle Earth Filming Locations Tour, Wellington.
  • Interisland Ferry Crossing.
  • Jet Boat and Walk, Wanaka.
  • Safari of the Scenes Wakatipu Basin Tour, Queenstown.
  • Lord of the Rings Edoras Tour, Chritschurch.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Voli intercontinentali e voli interni.
  • Escursioni facoltative.
  • Tutto quanto non espressamente incluso.
  • Assicurazione sanitaria, annullamento e bagaglio.


Giorno 1: Arrivo a Auckland

Ritiro dell’auto a noleggio all'aeroporto di Auckland.

Pernottamento: Sunderland House

Giorno 2: Auckland – Matamata - Rotura (227 km)

Parti da Auckland e viaggia attraverso il lussureggiante paesaggio agricolo, verso le dolci colline erbose di Matamata. Scopri la vera Terra di Mezzo con una visita al set cinematografico di Hobbiton, l'ambientazione bucolica di The Shire che ha caratterizzato i film diretti da Peter Jackson, Il Signore degli Anelli. Il tour inizia con un viaggio attraverso la pittoresca fattoria di pecore di 1.250 acri con viste spettacolari attraverso i Kaimai Ranges. La tua guida ti accompagnerà attraverso il sito di dieci acri raccontando affascinanti dettagli su come è stato creato il set Hobbiton. Dopo il tour, continua fino alla pancia gorgogliante dell'Isola del Nord, la geotermica e tempestosa Rotorua.

Pernottamento: The Springs

Giorno 3: Rotorua

Giornata libera. Visita facoltativa: Te Puia, Maori Arts & Crafts Institute della Nuova Zelanda - un luogo di acque zampillanti, sfoghi fumanti, pozze di fango bollenti e spettacolari geyser. Tradizione e cultura Maori. Rainbow Springs Wildlife Park - Situato in 22 acri di splendidi alberi e ruscelli nativi e ospita un'enorme varietà di animali, tra cui i preziosi Kiwi, Kea e Kaka. "Agrodome Sheep Show" .. tosatura di pecore, mungitura delle mucche, alimentazione degli agnelli, dimostrazioni di cani da pastore.

Pernottamento: The Springs

Giorno 4: Rotoura – Tongariro National Park (151km)

Viaggia da un pacifico paesaggio delle meraviglie di fiumi e laghi al desolato e torturato paesaggio di ceneri vulcaniche dove il Monte Ngauruhoe è immediatamente riconoscibile come Monte Fato e Monte Ruapehu, l'incarnazione di Mordor.

Pernottamento: Chateau Tongariro Hotel

Giorno 5: Tongariro National Park – Wellington (333 km)

Viaggia attraverso la foresta di Waitarere, la costa di Kapiti e immagina te stesso nella foresta di Osgiliath Wookd e Trollshaw. Goditi la trasformazione del paesaggio attraverso la Gola di Otaki, che ricorda i tratti esterni della Contea. Puoi scegliere di visitare il Queen Elizabeth Park, dove sono state girate alcune scene della battaglia dei Pelennor Fields, prima di arrivare a Wellington, base per gli studi cinematografici di Peter Jackson e il Weta Workshop.

Pernottamento: Carlton Gore B&B

Giorno 6: Wellington

Oggi goditi una meravigliosa esperienza di location di film di mezza giornata con la tua guida esperta in un piccolo gruppo alle location delle riprese per Rivendell, il fiume Anduin, Amon Hen, i Giardini di Isengard, "Get off the Road" e Helms Deep.

Pernottamento: Carlton Gore B&B

Giorno 7: Wellington – Picton – Nelson (130 km)

Stamattina scendi dall'auto a noleggio e intraprendi il viaggio in traghetto sull'Isola Interna attraverso lo stretto di Cook dal dinamico paesaggio collinare di Wellington alla graziosa cittadina di Picton. Noleggia un auto a Picton e guida fino a Richmond, Nelson. Nelson ospita Jens Hansen Gold e Silversmith, designer di "One Ring" e dove è esposto uno degli anelli originali.

Pernottamento: Kershaw House

Giorno 8: Nelson

Giorno libero. Visita facoltativa: tour in elicottero sul Monte Olimpo. Questo sito è estremamente remoto e può essere raggiunto solo in elicottero. Il Monte Olimpo e' caratterizzato da particolari roccie che nel tempo sono state erose per creare incredibili forme colonnari. Queste strane formazioni rocciose a pinnacolo furono usate per ritrarre l'aspro paese "South of Rivendell".

Pernottamento: Kershaw House

Giorno 9: Nelson - Hokitika (340 km)

La strada a Sud è mozzafiato con rocce scoscese da un lato, montagne ricoperte di cespugli dall'altro. Viaggia attraverso Punakaiki, famoso per le sue formazioni rocciose pancake che risalgono a circa 30 milioni di anni fa. Sighsteeing opzionale lungo il percorso - "Gloworm Cave Tour", Charleston. Il treno della foresta pluviale del Nilo viaggia attraverso la foresta pluviale primordiale fino alle enormi grotte del Nilo, dove esplorerai un antico paese delle meraviglie di stalattiti, stalagmiti e rimarrai incantato mentre ti trovi sotto le galassie di lucciole.

Pernottamento: Rimu Lodge

Giorno 10: Hokitika – Fox Glacier (157 km)

Continua lungo la costa occidentale, dove si trovano i ghiacciai Fox e Franz Josef, cimeli unici dell'ultima era glaciale. Possenti fiumi che cadono giù per valli rocciose scavate nel ghiaccio, sono classicamente belli in senso glaciale. In nessun'altra parte del mondo i ghiacciai sono avanzati così vicino al mare a questa latitudine. Visita facoltativa: passeggiata sul ghiacciaio di mezza giornata Fox Trot. Questa grande eco-avventura è piena di varietà e interesse. I camminatori sono equipaggiati con attrezzatura adeguata prima della breve guida attraverso la foresta pluviale e nella valle glaciale. La tua guida ti porta a fare una passeggiata accanto al fiume prima di salire su gradini di ghiaccio tagliati dalle guide, tra crepacci e creste di ghiaccio e sul centro del ghiacciaio per una vista spettacolare della cascata e del ghiacciaio inferiore.

Pernottamento: Misty Peaks

Giorno 11: Fox Glacier – Wanaka (262 km)

Goditi cascate, fiumi e laghi meravigliosamente scenici mentre ti dirigi verso la città sul lago di Wanaka.

Visita facoltativa: il mondo enigmatico di Stuart Landsborough. Questa attrazione unica è specializzata nell'eccentricità enigmatica. La tecnica dell'illusione nella Stanza della prospettiva forzata di Ames è stata usata nel film Il Signore degli Anelli per creare persone alte e piccole.

Pernottamento: Wanaka Springs Lodge

Giorno 12: Wanaka

L'avventura di mezza giornata in barca a vela in mezzo alla natura selvaggia è ambientata in uno scenario spettacolare. Attraversa imponenti montagne, cascate e luoghi del film Il Signore degli Anelli sull'incontaminato fiume alimentato da ghiacciai.

Pernottamento: Wanaka Springs Lodge

Giorno 13: Wanaka - Queenstown (113 km)

Viaggio a Sud lungo i fiumi Clutha e Cardrona e attraverso il lago Dunstan fino a Cromwell. Continua attraverso la gola di Kawarau prima di arrivare alla capitale dell'avventura della Nuova Zelanda, Queenstown. Un percorso alternativo oggi è attraverso la Crown Range Road, l'autostrada sigillata più alta della Nuova Zelanda. Questo percorso è più breve di quello via Cromwell, tuttavia il tempo di percorrenza potrebbe richiedere più tempo a causa della natura tortuosa della strada (si noti che questo percorso non è raccomandato durante l'inverno). Visita facoltativa: Sentiero della trilogia LOTR Un volo panoramico di mezza giornata che mostrava luoghi usati per rappresentare Lothlorien, Amon Hen, Nen Hithoel, Amon Lhaw, Path Galen, Ford of Bruinen, The Pillars of the King on the River Anduin e il sito del viaggio di Gandalf verso Isengard.

Pernottamento: Browns Boutique Hotel

Giorno 14: Queenstown

Oggi goditi un'avventura fuori terra di mezza giornata con le emozionanti location del film Il Signore degli Anelli. Il tour in fuoristrada ti porta nel cuore dell'alta campagna della Nuova Zelanda, l'incarnazione della Terra di Mezzo dell'immaginazione di Tolkien. Goditi uno sguardo spettacolare sulla diversità dei paesaggi in questa zona. Basato su diversi siti specifici in cui si sono svolte le riprese.

Pernottamento: Browns Boutique Hotel

Giorno 15: Queenstown – Lake Tekapo (256 km)

Un altro viaggio panoramico all'insediamento del lago Tekapo. Il colore turchese opaco di questo lago e di altri nella zona è causato da sottili particelle di roccie macinate sul ghiacciaio tenute in sospensione.

Pernottamento: Tekapo Heights

Giorno 16: Lake Tekapo - Christchurch (227 km)

Questa mattina tempo a disposizione per esplorare il Monte Cook, la vetta più alta della Nuova Zelanda situata nel cuore della regione montuosa più spettacolare della Nuova Zelanda, le Alpi del Sud. Una delle caratteristiche più spettacolari di quest'area è il ghiacciaio Tasman, lungo 30 km. Da vedere anche la cascata di ghiaccio Hochstetter. Ci sono una vasta gamma di escursioni a piedi disponibili dove i paesaggi di montagna e ghiacciai sono al meglio. Parti dal Monte Cook e attraversa le fattorie, i campi e i fiumi intrecciati delle pianure di Canterbury fino a Christchurch.

Pernottamento: The Classic Villa

Giorno 17: Christchurch

Il tour di oggi ti porta alla remota e bellissima stazione di alta montagna di Mt Potts, dove la sua tranquilla montagna è stata trasformata in Edoras. Immergiti nella bellezza naturale e incontaminata di questa zona mozzafiato con i suoi laghi limpidi e scintillanti, i fiumi blu scintillanti e l'aria fresca di montagna. Emozionante avventura in fuoristrada e breve passeggiata guidata per panorami mozzafiato a 360 gradi. Guarda le Montagne Nebbiose e gestisci le repliche dei film.

Pernottamento: The Classic Villa

Giorno 18: Partenza da Christchurch

Il tour si conclude con la consegna dell'auto a noleggio al deposito dell'aeroporto di Christchurch.