North Island Experience


Auckland - Auckland

7 Giorni


a partire da 750 euro

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Autonoleggio con km illimitato, senza franchigia, con GPS e Drop Off incluso (nessun supplemento per la consegna dell'auto in una località diversa da quella del ritiro).
  • 6 pernottamenti.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Voli intercontinentali e voli interni.
  • Escursioni facoltative.
  • Tutto quanto non espressamente incluso.
  • Assicurazione sanitaria, annullamento e bagaglio.


Giorno 1: Auckland to Paihia (241 km)

Auckland è la principale città di accesso alla Nuova Zelanda. La Grande Auckland, con una popolazione di oltre un milione, è la più grande area urbana della Nuova Zelanda è il centro del commercio e dell'industria, ma a pochi minuti dalla città si possono visitare spiagge poco affollate, campagne rurali e foreste. La caratteristica dominante del paesaggio urbano di Auckland sono le linee aggraziate dell'Harbour Bridge, le acque scintillanti del porto di Waitemata e il Golfo di Hauraki. All'arrivo ritiro dell'auto e partenza per Auckland. Sulla State Highway 1, viaggia a nord da Auckland oltre Warkworth e Leigh, attraverso Wellsford e poi fino a Whangarei. Lungo la strada, ci sono molte foreste da esplorare. Potresti anche dirigerti ad est lungo la costa e visitare alcune delle spiagge per il surf , come Langs Beach, vicino a Waipu. Whangarei (44.000 abitanti) è il cuore commerciale e culturale della Northland. La città è circondata da colline boscose ed è situata su un porto che ospita yacht provenienti da tutta la Nuova Zelanda e dal mondo. Se sei interessato agli orologi, vale la pena visitare il Clapham Clock Museum, con quasi 1000 orologi insoliti provenienti da tutto il mondo. Si trova nel bacino della città, a 5 minuti dal centro della città. Proseguimento per Kawakawa, che ha una linea ferroviaria che corre lungo la strada principale, originariamente costruita per i treni per trasportare carbone verso Opua. Continua verso Paihia.

Giorno 2: Paihia

Giornata libera per esplorare la magnifica Baia delle Isole. L'area offre un parco marittimo di oltre 144 isole e baie con chilometri di spiagge di sabbia bianca da esplorare. Fai una crociera, vedi i delfini o visita la casa del trattato di Waitangi. Qui, nel 1840, il governo britannico e i capi Maori firmarono il trattato di Waitangi. Potresti fare un giro in traghetto a Russell, la prima capitale della Nuova Zelanda.

Giorno 3: Da Paihia a Coromandel Peninsula (375 km a Pauanui e 385 km a Whangamata)

Una varietà di itinerari diretti a sud oggi - puoi tornare indietro lungo la Highway 1 direttamente ad Auckland, o provare un percorso diverso - fino alla costa occidentale attraverso Opononi e lungo la bellissima costa. Più a sud su questo percorso si trova la foresta di Waipoua, che conserva una riserva di 2639 ettari di Kauri, la più grande area superstite di questi magnifici alberi, che un tempo copriva gran parte della metà settentrionale dell'isola del Nord. L'albero più grande di Waipoua è Tane Mahuta (Lord of the Forest). È alto 51 metri, 14 metri di diametro circa, senza rami per i primi 12 metri. Proseguire sulla principale Highway 1 attraverso Auckland di nuovo e sulla State Highway 2 verso la penisola di Coromandel. Lungo il fiordo del Tamigi si trova la borgata del Tamigi che fornisce un promemoria della corsa all'oro iniziata nel 1867. Intorno al 1900, la città contava circa 19.000 abitanti. Viaggia attraverso le splendide Coromandel Ranges fino alla lussuosa cittadina sulla spiaggia di Pauanui o alla vicina Whangamata.

Giorno 4: Coromandel Peninsula

La penisola di Coromandel è una bellissima area, con foreste fresche, spiagge pittoresche, coste frastagliate e piscine. Fai una passeggiata nel bush, fai una passeggiata sulla spiaggia o sdraiati al sole.

Giorno 5: Da Coromandel Peninsula a Rotorua (200 km da Pauanui e 175km da Whangamata)

Viaggia verso sud attraverso molte altre bellissime spiagge e la cittadina di Tauranga, uno dei porti più grandi dell'Isola del Nord. Il tuo percorso ti porta attraverso il paese dei kiwi intorno a Te Puke, nel cuore dell'attività termale e nel centro culturale della Nuova Zelanda, Rotorua. Rotorua si trova sull'altopiano vulcanico dell'Isola del Nord centrale, che causa geyser, pozze di fango e acque bollenti, sfiati di vapore e terrazze di silice. La zona termale più nota è la Riserva Termale di Whakarewarewa. Questa sera godetevi una cena e un concerto tradizionale di hangi maori.

Giorno 6: Rotorua

Oggi è il momento di visitare alcune delle principali attrazioni turistiche del comune di Rotorua e dintorni.

Giorno 7: Da Rotorua a Auckland (230 km)

Viaggia a nord attraverso la pittoresca radura di Mamaku e oltre le Bombay Hills fino ad Auckland.

Il tuo programma termina oggi con la restituzione della tua auto a noleggio.