Simply The Best


Da Auckland a Christchurch

15 Giorni


a partire da 2365 euro

LA QUOTA COMPRENDE:

  • 14 pernottamenti
  • Trasferimento privato all’arrivo con consegna dei documenti.
  • Autonoleggio con km illimitato, senza franchigia, con GPS e Drop Off incluso (nessun supplemento per la consegna dell'auto in una località diversa da quella del ritiro).
  • Waitomo Glowworm Caves.
  • Te Puia – Maori Arts & Crafts Institute.
  • Rainbow Springs Kiwi Wildlife Park.
  • Agrodrome Sheep Show.
  • Cena e concerto Maori Hangi.
  • Attraversamento del traghetto Interislander.
  • Viaggio in treno sulla costa del Pacifico Picton-Christchurch.
  • Tranz Alpine Train Journey Christchurch-Greymouth.
  • Franz Josef Glacier Valley Walk & Hot Pools.
  • Dart River Wilderness Safari.
  • Milford Sound Cruise.
  • Tour di Invercargill.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Voli intercontinentali e voli interni.
  • Escursioni facoltative.
  • Tutto quanto non espressamente incluso.
  • Assicurazione sanitaria, annullamento e bagaglio.


Giorno 1: Arrivo a Auckland

All'arrivo all'aeroporto di Auckland ritirerai l'auto e andrai all’hotel.

Giorno 2: Auckland – Waitomo Caves - Rotura (350 km)

Viaggerai verso sud attraversando dolci colline e pascoli verso la regione delle grotte di Waitomo. Sotto la superficie di questa antica regione calcarea si trova un labirinto di grotte e fiumi sotterranei. Le guide esperte ti forniranno commenti storici e geografici successivamente prenderai una barca ed entrerai nella caverna dove sarai circondato da milioni di lucciole. Continuerai attraverso terreni agricoli, laghi e foreste fino a quando l'odore caratteristico di zolfo e i continui sbuffi di vapore ti faranno sapere che sei nella tempestosa e geotermica Rotorua.

Giorno 3: Rotorua

Scoprirai la cultura Maori a Te Puia e farai un tour attraverso una valle termale piena di potenti geyser e pozze di fango gorgogliante. Visiterai le scuole di intaglio del legno e guarderai come queste antiche arti vengono tramandate ad una nuova generazione. Esplorerai Rainbow Springs Kiwi Wildlife Park, dove potrai avvicinarti alla flora e alla fauna locale. Quindi visiterai l'industria agricola della Nuova Zelanda in azione presso l'Agrodome, una fattoria funzionante dove potrai vedere la tosatura delle pecore e l’addestramento dei cani da pastore. Questa sera potrai goderti una notte memorabile di cultura, canto e danza seguita da una cena cucinata alla tradizionale maniera Maori su pietre calde sotterranee.

Giorno 4: Rotoura - Wellington (452km)

Viaggerai oggi verso sud attraverso il lago Taupo. Seguirai la riva del lago prima di passare attraverso il Parco Nazionale Tongariro, dove le tre montagne vulcaniche di Ruapehu, Ngauruhoe e Tongariro dominano il paesaggio fino a Wellington, la capitale della Nuova Zelanda.

Giorno 5: Wellington

Giorno libero. Wellington è compatta, colta e piena di carattere. Incastonata tra porto e colline, la zona del centro è ideale per le esplorazioni a piedi. Wellington è nota per il suo teatro dal vivo, gallerie d'arte, ristoranti e attività culturali. Sul lungomare si trova Te Papa Tongarewa, il museo nazionale della Nuova Zelanda, uno dei migliori musei interattivi al mondo.

Giorno 6: Wellington – Picton – Christchurch (344km)

Questa mattina andrai al traghetto Interisland per navigare attraverso lo stretto di Cook e attraverso i Marlborough Sounds a Picton. Prenderai il treno della costa del Pacifico che viaggia da Kaikoura a Christchurch. All'arrivo ti dirigerai al tuo hotel.

Giorno 7: Christchurch – Greymouth – West Coast Glaciers (180km)

Ti dirigerai alla stazione ferroviaria. Tutti a bordo del treno alpino Tranz per un viaggio straordinariamente panoramico attraverso le aspre Alpi meridionali fino a Greymouth. All'arrivo a Greymouth, riprenderai l’auto alla stazione ferroviaria. Potrai fare una deviazione verso Punakaiki Pancake Rocks e Blowholes, dove il mare impetuoso ha scolpito meravigliose forme dalle rocce, prima di dirigerti a sud. Viaggerai nel pomeriggio, lungo la selvaggia costa occidentale. Questa zona remota ha un paesaggio aspro e bello con vaste foreste pluviali, cascate zampillanti e montagne innevate.

Giorno 8: West Coast Glaciers (350 km)

Oggi, sul ghiacciaio Franz Josef, la tua guida esperta ti condurrà in una passeggiata nella Glacier Valley lungo il possente letto del fiume Waiho seguendo il percorso dei ghiacciai di ritiro in questo straordinario paesaggio. Qui imparerai a conoscere la storia del ghiacciaio. Vicino alla parete terminale, sarete ricompensati con viste spettacolari sulla parete terminale in rapida evoluzione del ghiacciaio. Dopo il tour, rilassati nelle piscine calde del ghiacciaio, un paradiso di tranquillità naturale, immerso nella lussureggiante foresta pluviale.

Giorno 9: West Coast Glaciers – Queenstown (350km)

Un viaggio memorabile attraverso alcuni dei paesaggi più magnifici della Nuova Zelanda. Viaggerai attraverso la foresta di faggi nativa e sopra le Alpi meridionali prima di arrivare alla capitale dell'avventura della Nuova Zelanda, Queenstown.

Giorno 10: Queenstown

Il tour guidato di oggi ti porterà a fare un giro panoramico lungo il bordo del lago Wakatipu fino a Glenorchy, dove salirai a bordo di un jet boat Dart River per un viaggio attraverso il sistema fluviale intrecciato del fiume Dart, circondato da montagne innevate mozzafiato, antica foresta nativa, cascate e valli glaciali congelate nel tempo. La gita è seguita da una facile passeggiata guidata attraverso l'antica foresta di faggi nativi e un safari in fuoristrada con commento sulla campagna circostante con vista sullo scenario che ha fatto da sfondo epico a molti film internazionali, tra cui "Il Signore degli Anelli".

Giorno 11: Queenstown – Milford Sound – Te Anau (406km)

Un viaggio di un'intera giornata nel cuore di Milford Sound. Scoprirai il fiordo di fama mondiale, ricco di una fitta foresta pluviale, valli scolpite dai ghiacciai e splendide cascate. Attraverserai i meravigliosi Mirror Lakes e Eglinton Valley, un’antica foresta alpina e zampillanti cascate. A Milford Sound, salirai a bordo della tua crociera panoramica per vedere le meraviglie di Mitre Peak, pareti rocciose piene di ghiacciai e cascate che si infrangono attraverso le valli e si "gettano" nel mare. Più tardi proseguirai per Te Anau.

Giorno 12: Te Anau – Invercargill (594km)

All'arrivo a Invercargill, ti unirai a un tour privato in pullman e visiterai edifici storici , chiese, Queens Park, servizi civici, giardini, aree residenziali e Oreti Beach. Viaggierai attraverso la Southern Scenic Route per esplorare la costa del South Catlin. I punti salienti includono la splendida foresta nativa della Nuova Zelanda, la costa spettacolare, la foresta pietrificata della baia di Curio e la baia di Porpoise.

Giorno 13: Invercargill – Dunedin (210km)

Partenza per Dunedin, prima città invasa dagli scozzesi e rinomata come "Edimburgo del sud". Viaggerai verso Catlins, la "gemma nascosta" della Nuova Zelanda. Il Catlins è un'area di grandi contrasti e bellezze naturali con un'abbondanza di fauna selvatica. Da magnifiche scogliere e promontori costieri, lunghe spiagge ampie, calette e baie sabbiose a estese foreste pluviali temperate, cascate e terreni agricoli ondulati, il Catlins è un luogo affascinante e accidentato "fuori dai sentieri battuti".

Giorno 14: Dunedin – Christchurch (363km)

Questa mattina è libera per partecipare a tour facoltativi prima di recarsi a Christchurch. L'attraversamento del fiume è una caratteristica del viaggio prima che le strade pianeggianti dritte tra le pianure di Canterbury ti conducano a Christchurch.

Giorno 15: Depart Christchurch

Restituirai l'auto a noleggio all'aeroporto.